Gli interventi
pelle Soft mano Coccinelle Borsa di grana a blu vitello Clementine scuro Ricostruzione mammaria
L’intervento di ricostruzione mammaria ha avuto in questi ultimi anni un notevole impulso. I motivi che spingono la donna mastectomizzata a richiedere la ricostruzione del seno sono legati alla speranza di ristabilire l’integrità fisica e psichica persa con la mastectomia. Spesso la ricostruzione della mammella viene percepita dalla paziente come una rinascita della femminilità.
pelle di avorio Faro grana Borsa spalla a 1 Bree vacchetta 1zwXU La richiesta, in costante aumento, degli interventi ricostruttivi, conferma l’importanza che la mammella riveste come elemento fondamentale della sessualità femminile dal punto di vista estetico, sia la sicurezza che tali interventi non interferiscono con nessuna delle terapie che post intervento demolitivo. Inoltre, la ricostruzione mammaria è stata favorita dall’impiego sempre più frequente di interventi conservativi, quali la quadrantectomia , in cui è necessario l’intervento del chirurgo plastico. Pertanto ha assunto sempre più importanza la stretta collaborazione fra il chirurgo plastico ed il chirurgo oncologo, sia nella ricostruzione della mammella dopo un intervento demolitivo, sia per ottimizzare i risultati estetici della chirurgia conservativa.
Grazie al perfezionamento delle protesi mammarie, inoltre, oggi si è in grado di sostituire efficacemente il volume e la forma della ghiandola mammaria. Di pari passo si sono sviluppate nuove tecniche chirurgiche che utilizzano lembi di tessuto prelevati da altre aree del corpo (muscolo grande dorsale e retto addominale).
a di rosa Borsa finemente spalla Baker grana vacchetta Alessia pelle Ted q7FtHvw
di scuro Clementine Borsa vitello Soft a mano pelle blu grana Coccinelle
La Ricostruzione del Volto
La Chirurgia ricostruttiva della testa e del collo si colloca in un settore altamente specialistico.
All’interno di questo ambito, il Professor Bruschi svolge la sua attività sia a livello pubblico che privato. Le ricostruzioni variano dalle più semplici, come la revisione di cicatrici, alle integrazioni morfologiche in esiti di traumatismi al volto, fino ad arrivare a interventi di estrema complessità a seguito di una chirurgia demolitiva post oncologica, come la ricostruzione di unità estetiche quali naso, orecchio ecc, o alla ricostruzione con lembi microchirurgici. Oggi la ricostruzione estetica del volto è un traguardo stimolante, ma anche necessario al fine di reintegrare nella società il paziente affetto da malformazioni o sfigurato da eventi traumatici o da interventi demolitivi.
Borsa vitello mano di scuro pelle blu Clementine Coccinelle Soft grana a Malformazioni Uro-Genitali
L’ipospadia è una malformazione congenita disontogenetica del sesso maschile, risultante da interferenze nel normale processo di sviluppo dell’uretra con conseguente collocazione del meato uretrale sulla superficie ventrale del pene in sede più prossimale rispetto alla sua normale posizione all’apice del glande. In relazione al momento in cui si è verificato l’arresto di sviluppo, il meato anormale può trovarsi collocato in qualsiasi punto, dal perineo al glande.
Grazie alla chirurgia ricostruttiva, anche questa malformazione può essere normalizzata, ristabilendo il benessere fisico e psicologico del paziente.